L’ARTE DELLA MEDITAZIONE: IL DIVINO IN TE

La meditazione ha lo scopo di aiutare a ritrovare pace e serenità nel proprio essere. Gli esercizi si basano su visualizzazioni e movimenti liberi del corpo per imparare a “perdere” il controllo della mente e poter entrare nel proprio “Spazio Sacro”, uno spazio di Cuore e di Puro Amore, un luogo che potrete creare di volta in volta per riprendere in mano la vostra vita in modo più consapevole ed amorevole.

 

Nel vostro spazio sacro imparerete ad essere nel “non spazio” e “non tempo” per approfondire la conoscenza di voi stessi, dei vostri doni, dei vostri talenti e dei vostri lati ombra.

 

In ogni momento della giornata ricordati che dentro te esiste un’anima… lasciati guidare!

 

Sei tu l’artefice del tuo benessere o del tuo malessere.. ma non sempre ne si è consapevoli….. ”Troppo frequentemente le nostre azioni sono inconsuete,intraprese senza riflessione, dettate da impulsi che passano per la mente come un fiume in piena … Ci ritroviamo così a percorrere strade che forse non avremmo neppure voluto percorrere…

 

Meditazione significa imparare a svincolarsi dalla corrente, fare un passo indietro e in dentro per iniziare a sedersi e ascoltare la corrente, cosa ci sta trasmettendo, in che modo ci sta dominando… ascoltare e osservare è un passo verso la propria via… verso la presenza… è una pratica quotidiana, intensa, non sempre facile.. ed è un modo per sperimentare il qui e ora e smetterla così di farsi condurre dal fuori…

 

Il modo con cui le persone si possono avvicinare all’arte della meditazione è variegato come l’universo..

Le tecniche da me proposte non si rifanno a una tecnica o a un maestro preciso e definito… spaziano e si adattano in base ai movimenti dell’anima… al momento presente… comunque sono esercizi per tutti senza alcuna controindicazione…

 

A volte si può anche pensare di utilizzare la Meditazione come strumento sussidiario al lavoro educativo…

A tale proposito vi consiglio la lettura di questi due libri:

"Dovunque tu vada ci sei già" - Jon Kabat-Zinn - ed tea

"La meditazione per i bambini" - David Fontana e Ingridi Slack - astrolabio

 

 

Sessioni individuali e di gruppo.

Per questa pratica di meditazione non è necessario avere alcun tipo di esperienza.

 

GIORGIA GUIDO - CELL: 380-4795949 - MAIL: channeling.viadelcuore@gmail.com

SITO WEB REALIZZATO DA: ALBERTO RONZONI - MAIL: alberto.ronzoni@hotmail.it